Risvegliamo in noi la Forza Vitale della Natura attraverso l’Arte
Un breve percorso creativo di 4 incontri per riscoprire le qualità di resilienza, adattamento creativo, e rigenerazione che caratterizzano il mondo vegetale e farle proprie attraverso gli strumenti dell’arte e dell’espressione creativa
Quello che le piante insegnano: un percorso creativo e arteterapeutico
Il mondo vegetale, con la sua bellezza, i suoi misteri, la sua forza può essere per noi fonte di insegnamenti profondi. Resilienza, ciclicità, adattamento creativo, valorizzazione delle risorse… sono solo alcune delle qualità che le piante possono svelarci. Ma ci sono parallelismi con la vita umana?
Tanti, da esplorare e fare propri per scoprire e rafforzare le proprie risorse interiori, la propria capacità di adattarsi creativamente e trovare soluzioni vitali, e magari più soddisfacenti, anche nelle avversità, per sperimentare la continua possibilità di rinascere e rigenerarsi.
Come? Attraverso i materiali artistici, la creatività e l’espressività artistica libera e spontanea: 4 incontri per esplorare come far proprie e sviluppare le qualità di forza, resilienza, creatività e meraviglia del regno vegetale, per connettersi con la natura e ritrovare quel legame primordiale che permette di contattare e dar voce a radici profonde e arcaiche della nostra essenza, da cui trovare forza ed energia vitale.
Non sono richieste abilità né competenze artistiche, solo il desiderio di mettersi in gioco e dar voce alla propria creatività
Percorso creativo di 4 incontri individuali di 1 ora ciascuno
Dove: Online (agli iscritti verranno fornite indicazioni dettagliate) o in presenza (a Bologna)
Costo dei 4 incontri: 150€ regolarmente fatturati
Quando: concordiamo assieme giorno e orario
Siete un gruppo di almeno 4 persone? Contattatemi per organizzare un percorso creativo di gruppo.
Per informazioni e iscrizioni:
Silvia Meneghello – Arte Terapeuta
Tel. 334.5851090; silvia.meneghello@gmail.com;
www.silvia-meneghello.com